La regina d’Inghilterra ha avuto il suo secondo iPod. A donare a Sua Maestà un player è stato niente meno che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama nel Regno Unito per il summit del G20 in programma per il week end.
Le ragione per cui Obama ha donato un iPod a Elizbetta II non ha a che fare con una particolare passione per la musica o per i dispositivi di Apple, ma con la necessità di consegnare alla Regina un supporto con tutti i filmati della visita compiuta nel 2007 a Richmond, Williamsburg e Jamestown, le prime colonie britanniche sul territorio americano. Il modello di iPod non è stato specificato, ma è probabile che si tratti di un modello touch, il più adatto quando si tratta di vedere filmati.
La Regina, come accennato, ha un altro iPod. Si tratta, ammesso che non sia stato dismesso, di un iPod mini da 6 GB che le sarebbe stato consegnato dal nipote, il Principe Andrew nel 2005.
Mentre Obama regalava alla Regina un iPod, la sovrana consegnava a sua volta al presidente degli Usa un dono ‘old style’: un suo ritratto in compagnia del principe consorte inquadrato in una cornice d’argento. Immagine ferma, dunque, contro immagini in movimento e vetro protettivo contro display touch. Quando si dice ‘Vecchio Continente’