Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft dovrebbe tagliare dai 30.000 ai 40.000 posti di lavoro

Microsoft dovrebbe tagliare dai 30.000 ai 40.000 posti di lavoro

Pubblicità

Un ex dirigente Microsoft afferma che la società di Redmond potrebbe tagliare dai 30.000 ai 40.000 posti di lavoro. Il non meglio precisato dirigente afferma che Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, ha l’abitudine di organizzare ogni divisione allo stesso modo: se da un lato ciò semplifica l’organizzazione aziendale, il sistema crea forze di lavoro superiori a quelle realmente necessarie. Il business dell’entertainment funziona in modo diverso dal business del software per il mercato enterprise ma Steve Ballmer preferisce gestire le divisioni Microsoft in modo simile, semplificando un’organizzazione incredibilmente complessa. Molti ruoli sono duplicati, al punto che è spesso necessario risolvere problematiche di gestione interna, anziché concentrarsi sul lavoro vere e proprio.

Microsoft conta al momento 92.000 dipendenti, un terzo dei quali è stato assunto dal 2000 in poi. La società tende generalmente, per quanto possibile, a non licenziare i dipendenti migliori. Alcuni tagli al personale sono stati eseguiti lo scorso anno, in concomitanza con la crisi finanziaria che ha colpito molti settori, operando uno dei più grandi assestamenti del personale mai progettati.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità