Oz Broken Kingdom, il gioco presentato sul palco del keynote Apple insieme a iPhone 7, scelto per mostrare le capacità e i muscoli dei nuovi smartphone, è finalmente disponibile gratis in App Store. Si tratta di un gioco di ruolo d’azione in cui il giocatore ha il compito di combattere la Grande Oscurità che ha gettato le sue ombre sulla pacifica Terra di Oz.
L’utente dovrà unirsi a Ophelia Shen, l’eroina del regno, dovendo vestire i panni anche degli leggendari eroi di Oz, ovvero Uomo di Latta, Leone e Spaventapasseri, mentre affrontano una lotta per fermare il Male in agguato, ripristinare l’equilibrio magico e riportare il regno alla giusta gloria. Come nel più tradizionale dei giochi appartenenti alla stessa tipologia il giocatore si troverà a comandare un gruppo di eroi, facendoli evolvere battaglia dopo battaglia. Ovviamente, i combattimenti sono a turni, e ad ogni mossa dell’avversario, seguirà una propria scelta, tra vari attacchi magici.
Ogni personaggio gode delle proprie caratteristiche e abilità, utili per abbattere i differenti tipi di nemici che si pareranno lungo il cammino, come demoni, signori bestiali e vassalli da incubo che terrorizzano quello che un tempo era il pacifico regno. Ogni combattimento prevede meccaniche in PVP in tempo reale, e il gioco offre anche il supporto a classifiche mondiali, da scalare, e premi da acquisire vittoria dopo vittoria.
Oz Broken Kingdom è tra i primi, se non il primo, a sfruttare pienamente l’hardware dei nuovi iPhone 7, soprattutto del processore esclusivo A10 Fusion. Ciò nonostante, il titolo richiede soltanto iOS 7 per il corretto funzionamento, ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS disponibili sul mercato.
Oz Broken Kingdom è disponibile gratis in App Store e si scarica direttamente da qui come app universale.