Chi non è riuscito a mettere le mani su iPhone 7 Plus nella versione Jet Black o nero opaco non tornerà a casa con le mani completamente vuote. In base a quanto si apprende, i primi utenti in fila da giorni, sono stati ricompensati per la coda rivelatasi poi vana per la mancanza di scorte disponibili con una Gift Card del valore di 100 euro.
Per via del fuso orario, i primi clienti in tutto il mondo a ricevere questa sorta di premio consolatorio sono stati cinque studenti provenienti da Sydney, che poi hanno deciso di acquistare comunque iPhone 7 4,7 pollici nella versione Jet Black ed intascare la carta regalo. Lo stesso trattamento è stato riservato anche in qualche Apple Store in Italia dove diversi utenti, in coda anche da più di un giorno, hanno appena ricevuto la card che possono eventualmente utilizzare anche per ordinare il modello di iPhone desiderato, pagandolo quindi 100 euro meno.
Prima di saltare dalla sedia e correre davanti ad un Apple Store sappiate che le carte non sono state regalate a casaccio: sono stati infatti ricompensati soltanto gli utenti in coda prima ancora che Apple facesse l’inventario e comunicasse la mancata disponibilità di scorte per accontentarli tutti.