Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Funzione SOS Emergenze Apple Watch e iPhone, come usarla al meglio

Funzione SOS Emergenze Apple Watch e iPhone, come usarla al meglio

Pubblicità

Nella speranza che nessuno abbia mai bisogno di utilizzare tale funzione, la chiamata SOS Emergenze di Apple Watch e quella di iPhone possono comunque salvare la vita, chiamando automaticamente i soccorsi in caso di bisogno. Ecco come attivarla, come funziona e come gestirla al meglio.

Su Apple Watch

Di partenza, Apple Watch è impostato per una chiamata d’emergenza a doppio tocco. Basta premere e mantenere la pressione sul tasto laterale, per accedere ad un menu dove poter effettuare la chiamata d’emergenza scorrendo l’apposita icona SOS. In questo modo serviranno due passaggi prima di poter allertare i soccorsi.

Funzione SOS Emergenze Apple Watch, come usarla al meglio

Nel caso in cui si volesse semplificare questo meccanismo, è possibile optare per una chiamata d’emergenza ad un singolo tocco. Per farlo occorre aprire l’applicazione Apple Watch su iOS, andare in Generali e, successivamente, su SOS Emergenze. In questa schermata, sarà necessario attivare l’interruttore “Premi per chiamare”. Attivandolo, sarà possibile chiamare i soccorsi semplicemente tramite la pressione prolungata del tasto laterale.

Nelle versioni più recenti è arrivata la possibilità di collegare la Cartella Clinica della App Salute, e all’interno di questa, di aggiungere dei numeri di riferimento che possono essere il vostro medico curante nel caso di una patologia specifica o i vostri parenti più vicini.

La chiamata di emergenza, in Italia, avvisa del pericolo il 112, allertando le forze dell’ordine del possibile pericolo. Come suggerisce la stessa applicazione Apple Watch su iOS, la chiamata d’emergenza tenterà di inviare anche la propria posizione, e questo anche se i servizi di localizzazione risultano disattivati. Inoltre, al termine della chiamata sarà possibile inviare messaggi di notifica dell’avventura richiesta di SOS ai propri contatti preimpostati, da potersi aggiungere sempre attraverso l’applicazione Apple Watch nella schermata SOS Emergenze. Peraltro, questi messaggi di notifica continueranno ad essere inviati per un certo lasso di tempo, così da comunicare i cambi di posizione del chiamante.

IMG_6992

La funzione SOS Emergenze una volta attivata su iPhone per Apple Watch può funzionare anche direttamente da iPhone premendo 5 volte di seguito sul pulsante laterale: qui sotto trovate la schermata di attivazione e le istruzioni.

Funzione SOS Emergenze Apple Watch, come usarla al meglio

E’ possibile eliminare l’invio della posizione ai contatti di emergenza su iPhone, disattivando l’opzione “SOS Emergenze” in Impostazione, Privacy, Localizzazione, Servizi di sistema.

Su Macitynet trovate centinaia di tutorial per iPhone e iPad e pure specifici per Apple Watch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità