Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » John Sculley, rimpianto e ammirazione per Steve Jobs

John Sculley, rimpianto e ammirazione per Steve Jobs

Pubblicità

John Sculley, CEO di Apple dal 1983 al 1993, lo stesso che nel 1985 messe in minoranza Steve Jobs esautorando da qualsiasi decisione strategica e costringendolo a uscire dall’azienda da quest’ultimo co-fondata ha dichiarato a “The Daily Beast” che le cose tra lui e Jobs forse avrebbero potuto funzionare se i due avessero avuto ruoli diversi. “Lui avrebbe dovuto essere il CEO ed io il presidente” ha detto Sculley. “Qualcosa che un buon consiglio di amministrazione avrebbe dovuto intuire”.

Sculley fu costretto a dimettersi otto anni dopo l’espulsione di Jobs, nel 1993: la cosiddetta “era Sculley” fu caratterizzata da una suddivisione del mercato in sottomercati e segmenti con decine di modelli che originarono enorme confusione tra utenti e rivenditori, una strategia fallimentare che aumentava solo i costi senza apportare reali vantaggi.

Jobs (che nel frattempo fondò NeXT) fu richiamato nel 1997 da un’Apple sull’orlo del fallimento ed è ora uno dei CEO più rispettati e apprezzati del pianeta. Sculley ha parole di elogio e ammirazione per Jobs: “Non parlo con Steve da 20 anni. Non credo che lui mi parlerà mai, ma io ho grande ammirazione per lui”.

Leggendaria rimane ancora tutt’oggi la frase con cui Jobs convinse Sculley nel 1983 ad abbandonare la Pepsi Cola per andare a lavorare per Apple: “Vuoi vendere per il resto della tua vita acqua e zucchero o vuoi cambiare il mondo?”. 

Sculley attualmente si occupa di fondi di investimento ed è direttore della OpenPeak, una startup che sviluppa tecnoogie per dispositivi touch-screen.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità