PlayNice è un software commerciale (39,97$) che consente di sincronizzare i dati tra Mac e PC, supporta iCal (calendari, eventi, task) e Rubrica indirizzi, può integrarsi on Outlook per PC (Outlook 2000, Outlook 2003, Outlook 2007 e Outlook XP) ed essere usato contemporaneamente su tre diversi computer (un Mac e due PC, due Mac e un PC, ecc.).
L’applicazione è comoda per chi ha più di un computer e ha la necessità di sincronizzare contatti, calendari e attività tra i diversi computer, evitando, ad esempio, l’acquisto di MobileMe (il servizio a pagamento di Apple che – tra le altre cose – consente di tenere e-mail, contatti e calendari sempre sincronizzati su tutti i dispositivi, incluso l’iPhone).
I requisiti per Mac sono: CPU Intel, Mac OS X 10.5 o superiore, 50MB si spazio libero su disco; i requisiti minimi per PC sono: Windows 200, XP, Vista o 7 con 50 MB di spazio libero su disco. La casa non mette a disposizione un demo ma il produttore offre una garanzia di 90 giorni “soddisfatti o rimborsati”.
[A cura di Mauro Notarianni]