Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple devolverà  percentuale del costo dei suoi prodotti ai dipendenti Foxconn

Apple devolverà  percentuale del costo dei suoi prodotti ai dipendenti Foxconn

Pubblicità
Una lavoratrice Foxconn

Apple sarebbe disponibile a trasferire dall’1 al 2% dei suoi prodotti  ai dipendenti Foxconn a titolo di sussidio e di risarcimento per le condizioni di lavoro sopportate sulle catene di montaggio dell’azienda cinese. A dirlo è un giornale  on line cinese avrebbe appreso da alcune fonti prossime alla stessa Foxcon, la decisione di Apple sarebbe la conseguenza diretta di alcune indagini svolte dagli ispettori di Cupertino dopo la catena di suicidi avvenuta in Foxconn.

Attualmente Apple paga, a seconda dei prodotti, tra l’1 e il 2% del costo finale di Mac, iPod, iPad e iPhone a Foxconn; portando tra il 2 e 4% la percentuale la Mela, pare di capire, non incentiverebbe l’azienda cinese ad investire in una riduzione degli orari di lavoro, in una turnazione più rilassata e in generali miglioramenti della qualità dell’impiego, ma ripagherebbe comunque i dipendenti del disagio quotidiano.

Il primo prodotto a rientrare in questo programma dovrebbe essere l’iPad; oggi Apple versa a Foxconn il 2,3% del costo finale, percentuale che arriverà al 3%. Il dorso in alluminio di un iPad, fa notare il giornale cinese, vale il 3% del costo di un iPad.

Polemiche su bassi salari, turni massacranti, controlli polizieschi, fabbriche che si trasformano in dormitori, non sono di oggi quando si parla di Foxconn. Lo scorso anno un ispettore dell’azienda che aveva il compito di distribuire i prototipi ai beta testers si era suicidato buttandosi da una finestra dopo essere stato accusato e pesantemente umiliato per avere, così disse l’azienda, “venduto” un iPhone le cui immagini sono poi passate su Internet. Nel corso degli ultimi mesi  le voci sui suicidi in Foxconn si sono moltiplicate, occupando anche le pagine dei giornali cinesi da cui sono partite pesanti critiche. Apple, uno dei tanti clienti di Foxconn, aveva promesso verifiche ed ispezioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità