Per il lancio di iPad i punti vendita Mediastore, Apple Premium Reseller di Milano hanno anticipato l’apertura alle 9. Già prima dello 8 però piccole folle ordinate di clienti erano già in fila davanti ai due punti vendita di Via Mercato e Viale Piave. All’apertura dei negozi gli addetti Mediastore sono stati così accolti da una folla calorosa e impaziente ma soprattutto insolitamente ordinata. Le prime persone in fila infatti hanno creato di propria iniziativa la lista scritta con i nomi degli acquirenti in ordine di arrivo, elenco che è stato consegnato agli addetti Mediastore.
All’apertura dei negozi gli utenti più impazienti non si sono soffermati ad ammirare e toccare iPad nelle postazioni dimostrative: molti si sono diretti immediatamente alla cassa per completare l’acquisto. “Un pubblico molto, molto informato sul nuovi dispositivo della Mela – ha dichiarato a Macitynet Silvia Bianchi, Responsabile Marketing e Comunicazione per il gruppo Mediastore, concludendo – E’ stata una giornata intensa ma senza dubbio un grande successo”.
Anche i punti vendita Mediastore hanno registrato il tutto esaurito per il modello 3G da 64GB. “La maggior parte degli utenti che ha acquistato iPad ha anche comprato una cover o una custodia” ci spiega Luca Elia Store Manager Mediastore di Viale Piave precisando – A differenza degli Stati Uniti, gli utenti italiani preferiscono chiaramente iPad con connettività 3G, senza dubbio per la scarsa diffusione dei punti di accesso liberi nel nostro Paese”.
La frenesia per il lancio di iPad è durata per quasi tutta la mattina. Fino alle 12 circa i negozi Mediastore di Milano sono stati presi d’assalto: la situazione è tornata alla normalità solo nell’ora di pranzo. Ora nel primo pomeriggio afoso di Milano persone di tutte le età, uomini e donne, entrano con curiosità nei negozi Mediastore e chiedono di poter vedere e toccare iPad.