Le scorte languono, i tempi si allungano ma c’è ancora speranza: in USA, Regno Unito e anche in altri paesi gli ordini iPhone 7 con ritiro negli Apple Store riprenderanno a partire da sabato 17 settembre. Questa eventualità sembra sempre più probabile anche per il nostro Paese.
Nel momento in cui scriviamo il ritiro per il primo giorno di disponibilità, venerdì 16 settembre, risulta impossibile per tutti i modelli di iPhone 7 Plus. In alcuni Apple Store risultano ancora disponibili modelli da 32 GB versione oro e oro rosa.
Invece gli iPhone 7 sono andati praticamente subito a ruba le nuove colorazioni jet black e nero opaco, rimangono ancora disponibili le versioni in argento, oro e oro rosa. Per tutti i modelli più gettonati, quindi iPhone 7 e 7 Plus nero e jet black i tempi previsti indicati vanno da 2-3 settimane oppure a novembre.
Come accennato in apertura gli ordini iPhone 7 con ritiro nei negozi Apple Store risultano sospesi in USA e UK e sembra anche negli Emirati Arabi Uniti. Secondo quanto riporta MacRumors riapriranno sabato 17 settembre alle 8 di mattina in USA, dalle 6 del mattino in Regno Unito e probabilmente anche in Italia, sempre il 17 settembre alle ore 6 del mattino.
È già successo in passato, per esempio per iPhone 6: la riapertura delle prenotazioni rappresenta una buona occasione per chi non ha fatto in tempo a ordinare il nuovo iPhone oggi, senza dover attendere gli ormai lunghi tempi di consegna previsti online con consegna a domicilio.