Se volete ricaricare smartphone e tablet con una batteria d’emergenza che funzioni anche per riavviare anche l’automobile, Ravpower RP-PB048 fa al caso vostro e per qualche giorno la pagate anche meno: solo 59,99 euro, spedizione inclusa, grazie ad un nostro codice.
Questo interessante prodotto (recensito qui) è una normale batteria con una capacità di di 14.000 mAh, due porte USB e una lampada LED, ma che funziona anche come booster per la batteria. In pratica potrete usarla per avviare la vostra auto quando la batteria è fiacca o semiscaricarica. Come tutti i booster di questo tipo non è i grado di far partire l’auto quando la batteria è completamente esaurita o se si tratta di una vettura molto potente o un diesel, ma in situazioni normali tornerà moltop utile.
La corrente di spunto del Ravpower RP-PB048 è di 550 A, quella di avviamento di 280 A, un dato piuttosto buono rispetto ad altri prodotti che hanno una corrente di spunto di 400 A. Ravpower promette anche 20 tentativi di avvio a batteria completamente carica; in pratica, dando per scontato che ci sia sufficiente energia dentro alla batteria Ravpower (più del 20%) e che la batteria dell’auto sia non troppo scarica e che l’auto non sia di una cilindrata elevata, potrete tentare di girare la chiave una ventina di volte.
Modalità booster a parte, la RavPower RP-PB048, come anticipato, offre 14.000 mAh e una ricarica molto veloc: grazie agli alimentatori da 15 V (con spina accendisigari e spina italiana) inclusi nella confezione sono sufficienti 4 ore per ripristinare completamente l’energia, un vantaggio considerevole rispetto ad altre batterie da 14mila mAh che possono richiedere anche 10 ore o nel migliore dei casi 8 ore.
Costerebbe 75 euro ma con il codice MMIVKO3F frutto della collaborazione di Macitynet con il venditore, potrete risparmiare 15 euro pagandola 59,99 euro spedizione compresa.