Nintendo ha lanciato il sito ufficiale di Super Mario Run, il primo gioco ufficiale di Super Mario disponibile per iOS: come si legge sul sito, il gioco arriverà a dicembre 2016 per iPhone e iPad, e si potrà scaricare gratuitamente con la possibilità comprare contenuti aggiuntivi in-app.
Super Mario Run però non sarà un’esclusiva di iOS, almeno non permanente: secondo quanto dichiarato dalla stessa Nintendo alla testata Kotaku, l’azienda giapponese ha già fatto sapere di avere intenzione di rilasciare il gioco anche per Android “in futuro”, benchè non si sappia ancora quando.
E’ probabile che Apple possa essere riuscita ad aggiudicarsi la possibilità di ottenere un’esclusiva temporale di Super Mario Run, così da poter mostrare il gioco Nintendo sul solo App Store per un periodo di tempo limitato, forse qualche settimana o qualche mese, così come accaduto in passato anche per altri giochi.
Sul sito ufficiale di Nintendo è intanto disponibile qualche dettaglio sul gioco: “In questo gioco Mario avanzerà a ritmo continuo nei livelli esibendosi in una grande varietà di salti. A seconda di come tu toccherai lo schermo, Mario si muoverà in modo diverso, eseguirà mosse eleganti e raccoglierà monete, raggiungendo infine il traguardo” si legge sul sito, che passa poi a descrivere le tre modalità di gioco.
E’ disponibile infine anche il video ufficiale che mostra alcune fasi del gameplay, qui di seguito.