Phoenix Wright di Capcom, cui avevamo fatto cenno ieri come sulla via del rilascio, è già disponibile per i tascabili multi-touch della Mela. Il titolo che ha riscosso successo sulle console Nintendo era atteso già da qualche giorno anche per iPhone e touch. Si tratta di una conversione interessante per l’originalità di gioco e per l’impiego esteso delle funzioni touch, che si possono ben trasportare dal doppio schermo del DS a quello in risoluzione più altra di iPhone e touch.
Sfruttando svariati tap sullo schermo e una buona dose di materia grigia occorre affrontare le due fasi distinte del gioco per portare Phonenix Wright alla vittoria. Nella prima fase investigativa occorre esaminare la scena del crimine, interrogare i testimoni e raccogliere le prove che saranno poi presentate in tribunale. La seconda fase è ambientata invece in tribunale dove presentiamo le prove, ascolteremo i vari testimoni ed esamineremo le prove per separare i fatti dalla finzione. Solo così potremo risalire al reale svolgimento dei fatti e provare l’innocenza del nostro cliente.
Oltre al protagonista Phoenix Wright controllato dal giocatore possiamo contare sull’aiuto della giovane Maya Fey. Dotata di poteri psichici che Maya sta ancora esplorando, le sue visioni e premonizioni ci torneranno utili nei casi più difficili. Per consigli e suggerimenti in campo legale possiamo poi contare su Mia Fey un avvocato del tribunale che è stato maestro di Phoenix Wrighte e che continua a consigliare il protagonista. Infine non manca l’arcinemico di turno Miles Edgeworth contro cui dovremo vedercela in aula.
Phoenix Wright di Capcom è disponibile su App Store a 3,99 euro.