Dopo i libri, le fotografie e anche un film ora Steve Jobs è diventato anche un peluche. L’idea senz’altro originale e forse anche un poco assurda è stata partorita e realizzata dai tipi di PodBrix, una piccola e ingegnosa società americana che qualche tempo fa è passata agli onori della cronaca per l’omino in stile Lego, completamente nero e munito di iPod, un rifacimento della storica silhouette della pubblicità iPod.
I creatori di PodBrix dichiarano di aver sempre sognato di possedere un peluche-Jobs da conservare gelosamente in casa propria e soprattutto per poterlo coccolare. Solo così la fantasia degli appassionati può far immaginare che il pupazzo sussurri all’orecchio qualche nuovo incredibile prodotto Made in Cupertino. Per questa ragione è stato creato: nel primo lotto sono disponibili 500 pezzi ma non si tratta di un prodotto a serie limitata. Se la richiesta sarà superiore verranno prodotti altri peluche. Steve peluche è alto 43 centimetri e non è un giocattolo adatto ai bambini. Per i più sfegatati che si stanno già chiedendo se è disponibile la spedizione internazionale la risposta di PodBrix risolleva l’animo: “Certamente. Jobs ama viaggiare”.
Plush Jobs, questo il nome del peluche, è proposto al prezzo di 28 dollari, circa 20 euro, mentre per la spedizione in Europa occorre aggiungere altri 16 dollari, circa 11 euro: può essere acquistato direttamente nel sito PodBrix. Non dimentichiamo di dare un’occhiata anche alle altre simpatiche creazioni della casa. In catalogo oltre all’omino Lego con iPod troviamo magliette e giocattoli in grado di generare un sorriso e forse anche un acquisto da parte degli appassionati.