Dopo il grande successo riscosso da iBreviary, il primo breviario per iPhone e touch, Don Paolo Padrini e i suoi collaboratori sono pronti per rilasciare la nuova versione “Pro”.
Oltre alla preghiera quotidiana secondo la formula del Breviario, nella nuova versione è stato inserito il Messale completo per la celebrazione della Santa Messa, una nuova sezione ricca di informazioni dedicata ai Santi e anche una nuova sezione per le preghiere. Ricordiamo che ora l’applicativo originale iBreviary non è più disponibile su App Store, mentre la nuova versione risulterà disponibile per gli utenti di iPhone e touch non appena verrà completata la procedura di ammissione.
Tra le altre funzioni che troveremo nella versione Pro c’è la possibilità di cambiare il giorno a scelta in tutto il calendario, infine la possibilità di conservare nella memoria del nostro tascabile breviari, Messali e preghiere fino a 10 giorni, utile per i viaggi e quando prevediamo di non avere accesso a Internet da iPhone/touch per lunghi periodi.
Le novità non finiscono qui: “Stiamo alacremente lavorando alla nuova versione di iBreviary ad hoc per iPad” dichiara Don Paolo Padrini ideatore di iBreviary; il lancio è previsto entro fine giugno. Alla nuova versione per il tablet della Mela stanno anche lavorando il programmatore Dimitri Giani, nel progetto fin dal primo iBreviary, e anche lo studio grafico Lamorfalab.
La versione “Pro” di iBreviary sarà gratuita anche se ci sarà la possibilità di dare un’offerta che sarà devoluta per opere di carità.
In questo articolo inseriamo le prime immagini dell’imminente iBreviary Pro per iPhone e touch e anche una schermata della versione per iPad.