Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » La FAA non vuole Galaxy Note 7 a bordo degli aerei

La FAA non vuole Galaxy Note 7 a bordo degli aerei

Pubblicità

Samsung Galaxy Note 7 non se la sta passando troppo bene. La faccenda delle batterie che scoppiano e il conseguente richiamo da parte di Samsung costerà davvero tanto alla multinazionale sud coreana. Tra gli ultimi corollari di questa vicenda anche il curioso intervento della Federal Aviation Administration (FAA) che pensa di mettere al bando il nuovo phablet Samsung, non permettendo di portarli a bordo degli aerei.

Il problema nasce dal fatto che alcuni dei terminali Samsung con batteria difettosa risultano tutt’ora nelle mani dei primi clienti, che dopo averlo acquistato, hanno deciso di non riportarlo indietro al negozio nonostante la richiesta del produttore. In alcuni casi, addirittura, i clienti potrebbero ancora utilizzarli ignari del pericolo, che diverrebbe ancor più palese in caso di viaggi aerei.

Secondo la redazione di Gizmodo la FAA e la Pipeline and Hazardous Materials Safety Administration stanno lavorando su nuove linee guida relative al problema. Se il dispositivo viene richiamato dal produttore, sia l’equipaggio che i passeggeri non potranno portarlo a bordo. Ovviamente, la nuova direttiva non riguarderebbe soltanto Galaxy Note 7, ma tutti i prodotti contenenti batterie richiamati dal produttore perché difettosi.

La problematica sorge anche perché Samsung non è stata propio chiara nel gestire l’intera vicenda; ad oggi un richiamo c’è stato, ma non connotato da caratteri di ufficialità. Per questo, ad esempio, non è stata nemmeno avvisata la commissione per la sicurezza dei consumatori, che invece interviene in tutti i casi in cui un produttore richiama ufficialmente un prodotto perché difettoso.

Il problema si amplificherà quando Samsung rimedierà alla situazione, rilasciando sul mercato Note 7 con batterie sicure: come sarà possibile distinguere i primi dai secondi così da permettere ai passeggeri di portare a bordo i terminali non fallati?

Note7batt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità