Nel weekl end in cui si celebra l’anniversario di PAC-MAN, c’è un pioggia di sconti sui giochi di Appl Store.
Alcuni riguardano, come già detto ieri, proprio i titoli che hanno per protagonista l’affamatissima pallina gialla e la sua famiglia. Lo sconto più corposo riguarda Ms. PAC-MAN, venduto a 79 centesimi (circa 4 euro in meno rispetto al prezzo normale), PAC-MAN REMIX e PAC-MAN Championship Edition, entrambi scontati a 79 centesimi. L’originale PAC-MAN, scende, inveceem a 2,99€.
Accanto a Pac-Mac, ci sono anche altri giochi e applicazioni in sconto. Tra i più popolari c’è Hungry Shark, un gioco con il quale dovremo far crescere uno squalo nutrendolo al meglio e poi evitare i pericoli che gli si proporranno, a cominciare dai cacciatori di squali. Scontato (a 79 centestimi) è anche Space Station: Frontier; Spirit, dell’italiano Marco Mazzoli, per lungo tempo molto in alto nella graduatoria, scende da 1,59 a 79 centesimi. Interessante anche lo sconto a sempre a 79 centesimi (dagli originali 2,39 euro) di Robin Hood Il Ritorno di Re Riccardo, un bel titolo con ambientazioni medioevali e scenari in 3D. Sega ha anche ridotto da 5,49 euro a 4,99 euro, Super Monkey Ball 2 e Golden Axe da 3,99 a 2,39 euro.
Per quanto riguarda i giochi gratuiti segnaliamo Friendsheep: The Insanely Popular Party Game, un social game dove si governa un gregge di pecore (folli) giocando in 4 con lo stesso iPhone. Molto interessante BioDefense: Zombie Outbreak (da 1,59 euro a gratis), un gioco di strategia in tempo reale molto ben disegnato in cui si devono costruire difese per sconfiggere orde di zombies. Altrettanto appetibile è Jet Ball che costava 3,99 euro ed ora è sempre gratis; si tratta di un gioco in stile brick-breacking o, se volete, Arkanoid ma molto più evoluto sotto il profilo grafico e della colonna sonora.
Sono gratuiti anche Addictus, Over The Net Beach Volley, Ball Bros, Metal Wars e 45thStreet