9 euro per 1 GB, 19 euro per 3 GB. Ecco quelle che, secondo alcune fonti, sarebbero le tariffe di Tim per iPad. Al momento l’operatore mobile italiano non ha ancora rilasciato ufficialmente i costi per il dispositivo di Apple ma a sussurrare l’indiscrezione è SosTariffe.it.
Anche se se è sempre molto difficile confrontare le tariffe degli operatori mobili italiani, si può dire che le due fasce tariffarie si collocano al top per costo tra i tre operatori mobili italiani. La meno costosa nel rapporto tra soldi spesi e GB forniti è quella di 3 (5 euro per 3 GB al mese); Vodafone offre 500 MB per 2 euro al giorno o 30 euro al mese sempre per 500 MB al giorno con però extra soglia senza costo aggiuntivo a dati illimitati anche se a velocità di 64 kbps.
Al momento Tim non ha ancora ufficializzato le sue tariffe ma dovrebbe farlo a breve, probabilmente nel corso della giornata di lunedì o di martedì. Il ritardo con cui Tim arriva su iPad ha suscitato qualche perplessità nei giorni scorsi nei siti specializzati che hanno ipotizzato che a mettere qualche sassolino nell’ingranaggio dei rapporti (non sempre facilissimi come insegna anche la vicenda iPhone) tra il braccio mobile di Telecom e Apple sia stato il lancio, da parte di Tim, di un comunicato anticipato rispetto alla sigla di un accordo formale, scritto per giunta in maniera difforme dal canone adottato da tutti gli altri operatori mobili e che conteneva anche alcuni errori (tra cui uno piuttosto grave sulla data di lancio di iPad).