Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel compra Movidius, startup specializzata in chip per droni e realtà virtuale

Intel compra Movidius, startup specializzata in chip per droni e realtà virtuale

Pubblicità

Intel ha comprato Movidius, piccolo produttore di chip specializzato in processori per la computer vision utilizzati, tra le altre cose, in alcuni droni e dispositivi per la realtà virtuale.

L’azienda in questione impiega 180 persone, ha uffici nella Silicon Valley, in Irlanda e in Romania e ha siglato accordi con Lenovo, DJI e Google (è stato utilizzato nel cosiddetto Project Tango). È riuscita a raccogliere 86,5 milioni di dollari in finanziamenti grazie a diversi investitori inclusi Summit Bridge Capital, Capital-E, DFJ ed Emertec Gestion.

L’ultima sua creazione di chiama Myriad 2 ed è un piccolo chip (Vision Processor Unit) che consente di sfruttare stream video da sorgenti multiple. Remi El-Ouazzane, CEO di Movidius, in un post sul blog aziendale spiega che la sua startup continuerà a perseguire l’obiettivo di dare “il potere della vista alle macchine” collaborando con Intel alla tecnologia RealSense.

“Abbiamo fatto importanti passi avanti nell’intelligenza artificiale” spiega El-Ouazzane. “Nei prossimi anni vedremo nuove macchine autonome con funzionalità ancora più avanzate compiendo progressi sul versante di una delle sfide più difficili nel settore dell’AI: permettere ai nostri dispositivi non solo di vedere ma anche di pensare”.

Nel corso dell’ultimo Intel Developer Forum, Intel ha parlato, tra le altre cose, di Project Alloy, una piattaforma all-in-one per la realtà virtuale che comprende tecnologia di computing e sensori integrati direttamente nei visori e che sfrutta la tecnologia RealSense, una soluzione che sarà offerta come piattaforma hardware aperta nel 2017. Intel ha ovviamente interesse nei SoC e sensori di Movidius, chip a basso costo che si sono rivelati molto efficienti dal punto di vista dei consumi rispetto ad altre soluzioni concorrenti.

Intel e Movidius

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità