Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google sfida a tutto tondo Apple

Google sfida a tutto tondo Apple

Pubblicità

MacRumors fa notare come Google stia attaccando Apple su tutti i fronti e gli ultimi annunci sembrano ancora più indirizzati a sfidare tecnologie di Cupertino o a Cupertino appoggiate: l’Apple TV e la Google TV, iTunes e l’Android Wireless Music Syincing, iAds e Google Ads/Adob, la tecnologia H.264 e WebM, iPhone OS e Android OS. Steve Jobs aveva visto dunque giusto quando, a gennaio di quest’anno, affermò che l’intenzione di Google era quella di distruggere il mercato del melafonino. “Apple non ha alcuna intenzione di entrare nel mercato della ricerca, mentre loro sono entrati nel mercato della telefonia e, nessuno si sbagli, la loro intenzione è quella di uccidere iPhone. Ma noi non glielo permetteremo”, queste le parole che secondo indiscrezioni Jobs pronunciò all’inizio dell’anno durante un incontro riservato ai dipendenti della Mela organizzato poco dopo il lancio di iPad. Il CEO di Apple tirò in ballo il motto aziendale “ufficioso” di Google: “don’t be evil”, letteralmente “non fare il cattivo”, ma traducibile forse meglio con “non fare agli altri quel che non vorresti sia fatto a te”. “Si tratta di una (letteralmente NDR) stronzata”, suggerì Jobs, ricevendo una rumorosa approvazione da parte del pubblico.

Il “mantra di Google” sembra ora essere diventato “l’apertura”, un ritornello che riecheggia quanto dichiarato da Steve Ballmer (il CEO Microsoft) al GSMA Mobile World Congress 2009 , parlando di Apple e iPhone: “Nessuna impresa può creare tutto l’hardware o il software da sola. L’apertura è fondamentale, il cardine alla base della scelta”.

Le piattaforme create da Microsoft sono da sempre state distribuite al più alto numero possibile di utenti tramite vari partner produttori hardware. Il business di Microsoft deriva principalmente dal licensing dei sistemi operativi venduti e Google sembra avere intenzioni simili guadagnando con gli annunci pubblicitari intrufolandosi a tutto tondo nel mercato della telefonia e della televisione.

Il ruolo di Apple al momento rimane quello di sempre: sostenitrice convinta dell’integrazione verticale (possesso e controllo dei processi e delle fonti e stretta supervisione dell’esperienza utente). Su quest’ultimo punto i dubbi di qualche nalista, utenti e sviluppatori. Questo comportamento ha fatto perdere in passato mercato ad Apple rispetto a Microsoft, ma bisogna anche rilevare che mai come ora, Apple ha avuto un mercato così grande e vasto.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità