Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone in India, Apple chiede a Foxconn di pensare a uno stabilimento

iPhone in India, Apple chiede a Foxconn di pensare a uno stabilimento

Pubblicità

Apple ha chiesto a Foxconn, il suo più importante partner commerciale per la fabbricazione dei prodotti, di sondare il mercato indiano verificando la possibilità di produrre l’iPhone in India entro i prossimi due o tre anni.

A riferire la notizia è The Economic Times, al quale due non meglio identificate persone informate della questione, avrebbero riferito che c’è “indubbiamente interesse”. Il CEO di Apple Tim Cook è stato in India a maggio di quest’anno. Nella sua prima visita nel Paese nel ruolo di amministratore delegato della Mela ha annunciato un nuovo centro di sviluppo Mappe di Hyderabad e un acceleratore per sviluppatori di app iOS a Bangolore.

“Quando Cook è stato qui” riferisce una delle fonti del giornale, “il governo ha sollevato la questione della produzione in India”. “È per questo che Apple ha cominciato a pensare di fare qualcosa in India a lungo termine”.

La produzione locale consentirebbe ad Apple di incrementare velocemente l’attuale capacità produttiva oltre che rendere i dispositivi più economici per i consumatori indiani, trasformando la nazione in un hub per l’esportazione, una mossa che richiederebbe un’elaborata e complessa catena di approvvigionamento. A settembre dello scorso anno Tim Cook e il Primo Ministro indiano Narendra Modi avevano discusso dell’espansione della produzione industriale di Apple; nel corso dei colloqui Modi aveva invitato Cook ad aprire un comparto manifatturiero in India, ma anche altri rappresentanti del governo avevano evidenziato i potenziali vantaggi di uno stabilimento nel paese.

Cook ha più volte evidenziato le potenzialità del mercato indiano: un target di utenza enorme ma sul quale non è facile fare colpo. Nel segmento dei dispositivi “premium” (oltre le 30.000 rupie) secondo il giornale indiano Apple ha il 47% del mercato, insieme a Samsung (che guida il settore con il 49%). Questi numeri sono nulla rispetto al mercato globale (comprensivo di tutti i dispositivi, anche quelli a bassissimo costo) dove Apple può vantare un market share del 2%, inferiore rispetto a Samsung che nella nazione vanta invece il 25.6% di market share. Le vendite degli iPhone sono ad ogni modo cresciute nel paese (+75% rispetto allo scorso anno) e numeri incoraggianti arrivano anche dai dati relativi all’ultimo trimestre (+76%).

Tim Cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità