All’annuncio di Sonic The Hedgehog 4, SEGA aveva rivelato che il nuovo titolo dedicato alla sua mascotte blu sarebbe uscito su Xbox Live Arcade, PlayStation Network e Nintendo WiiWare. Ebbene, a sorpresa è stata annunciata quest’oggi una quarta piattaforma di gioco: la nuova avventura del rapido porcospino sbarcherà anche su iPhone e iPod Touch.
Non è certo la prima volta che Sonic fa la sua comparsa sui dispositivi portatili di Apple, ma bisogna sottolineare come i capitoli attualmente sull’App Store siano delle semplici emulazioni di vecchie glorie: Sonic The Hedgehog 4, invece, è il primo titolo originale della serie a fare il suo debutto su iPhone e Touch. Questo nuovo capitolo segna un ritorno alle origini della saga, con meccaniche 2D e uno stile che strizza l’occhio ai primissimi episodi del franchise.
Purtroppo non è ancora stata annunciata una data d’uscita, dal momento che gli sviluppatori hanno dichiarato di voler lavorare a Sonic 4 finché non saranno sicuri di poter offrire una delle migliori esperienze della serie. Probabilmente il gioco verrà lanciato verso la fine dell’anno, in contemporanea su tutte le piattaforme, ma per ora non resta che attendere maggiori informazioni.