iPhone può fare un sacco di cose ma i più scettici troveranno sempre qualcosa da lamentare, una funzione mancante. Ora possiamo stupire anche i più increduli mostrando loco che lo smartphone della Mela è persino in grado di prepararci un buon caffè. Il miracolo è possibile grazie a Make Coffee, una app tutta italiana: ideata e disegnata da Mario Baluci e scritta dalla programmatrice Serena Treré.
Ovunque ci troviamo con Make Coffee possiamo preparare al volo un caffè ristretto, uno all’americana oppure un cappuccino. La realizzazione grafica, i rumori, ogni dettaglio è stato curato con attenzione meticolosa, manca solo il profumo. Make Coffee è finita sotto i riflettori anche negli USA, una popolazione restia ad abbandonare la propria (abbondante) dose di caffeina quotidiana. Siamo sicuri che anche in Italia Make Coffee troverà diversi estimatori.
Make Coffee è proposta su App Store a 79 centesimi. Il video promozionale è tanto originale quanto l’app per iPhone. Nel filmato YouTube che inseriamo qui sotto Mario Buci mostra in anteprima mondiale lo spot del nuovo iPhone di quarta generazione, più avanzato dell’attuale, tanto completo che è persino in grado di preparare un caffè per il proprio utente.