Il nome più noto della pasta Made in Italy sbarca su App Store con una App che sfrutta tutte le funzioni di iPhone e touch per offrire consigli e suggerimenti su ogni aspetto legato alla preparazione della pasta. L’app iPasta di Barilla risulta utile non solo in cucina ma anche al supermercato e durante i viaggi. In cucina l’app offre una serie completa di consigli per scegliere il piatto migliore per qualsiasi tipo di evento: dall’aperitivo improvvisato con gli amici, passando per il pranzo dei giorni di festa in famiglia, fino ad arrivare a una cena romantica. Oltre 70 tipi di pasta diversi e numerose ricette che spiegano nei dettagli la preparazione e gli ingredienti, il tempo di cottura, la difficoltà, il giudizio degli altri utenti e molto altro ancora.
Al supermercato è possibile scegliere il piatto desiderato e l’app offre la lista completa degli ingredienti da acquistare, per essere sicuri di velocizzare la spesa e non dimenticare nulla. iPasta torna utile persino durante i viaggi: rileva la posizione dell’utente con il GPS e propone una serie di piatti tipici e tradizionale del luogo.
Non è finita: quando siamo a casa e non abbiamo voglia di uscire per fare acquisti, iPasta può essere utilizzato a partire dagli ingredienti. Basta inserire quelli disponibili e l’app consiglia le ricette possibili. Infine un tocco di genio: lo schermo di iPhone e touch visualizzano un cerchio che l’utente può restringere ed allargare, in questo modo è possibile dosare la quantità di spaghetti semplicemente appoggiandoli sullo schermo. L’idea è senza dubbio brillante ma forse non molto pratica, per lo meno da parte degli utenti che non si azzarderebbero mai a sporcare o peggio rischiare di rigare lo schermo del prezioso iPhone o touch.
iPasta è disponibile gratuitamente su App Store.