LaCie ha annunciato oggi LaCie Network Space MAX, design by Neil Poulton, un media server e storage di rete Gigabit a due dischi, che permette di archiviare e condividere nella rete di casa i file più importanti proteggendoli da cancellazioni accidentali.
Network Space MAX comprende due unità di grande capacità che possono essere configurate per la sicurezza (RAID 1) o per la capacità (RAID 0). Se la priorità è la protezione dei dati, la modalità RAID 1 assicura il mirroring automatico, che comporta la copia di tutti i file su ciascuno dei due dischi in modo che in caso di errore su uno dei due, i dati non siano in ogni caso persi.
Network Space MAX si configura facilmente con il software LaCie Network Assistant. La dashboard intuitiva e facile da usare consente di gestire facilmente file, backup, account personali e di fare il download di file Torrent. Inoltre, con Network Space MAX, i file archiviati sono accessibili anche al di fuori dell’ambiente domestico da un qualsiasi computer collegato attraverso il servizio di accesso remoto.
Network Space MAX dispone di un media server che facilita lo streaming dei file verso qualsiasi computer collegato o dispositivo compatibile UPnPTM/DLNA (ad esempio una PlayStation3 o una Xbox). Inoltre, i computer con iTunes installato possono trasmettere musica archiviata su Network Space MAX. LaCie Newtork Space MAX è disponibile a partire dalla capacità di 2TB su LaCie Online Store, o presso i rivenditori qualificati LaCie Corner, LaCie Reseller+ed altri rivenditori e catene specializzate dal prezzo consigliato al pubblico di 299 Euro (IVA inclusa).