IRIS, azienda nota per le periferiche di scansione mobile e i software OCR, all’IFA di Berlino ha presentato in anteprima le sue ultime novità: Readiris 16 (soluzione OCR per Windows e Mac) l’IRISca Book 5 (scanner senza fili ultracompatto), oltre ai suoi ultimi modelli IRIScan Mouse Wifi (mouse-scanner senza fili), IRISPen Air 7 (penna scanner numerica senza fili) e IRIScan Executive 4 (scanner portatile recto-verso).
Readiris 16 è l’ultima versione del noto software OCR; permette di convertire le immagini acquisite da una moltitudine di formati (biglietti da visita, riviste). Compatibile con qualsiasi scanner, riconosce il testo e l’impaginazione dell’immagine e la trasforma in file (Word, PDF, ecc.) per la formattazione, per la compressione o l’archiviazione con software di gestione elettronica di documenti.
L’IRIScan Book 5 è l’ultimo arrivato degli scanner potatili della casa. Senza fili, leggero e compatto, permette di scansionare qualunque tipo di documento (riviste, giornali, libri, contratti)e. Basta passare lo scanner sul documento desiderato ed il file, registrato sulla MicroSD di serie, sarà pronto per essere trasferito sul PC o sul Mac.
L’IRIScan Mouse Wifi è un mouse-scanner che permette di scansionare qualunque documento su una superficie della dimensione di una pagina. L’IRISPen Air 7 funziona invece come un evidenziatore: basta passare la penna digitale su un testo di giornale, rivista, libro o lettera per farlo apparire sul PC, Mac o su un dispositivo iOS o Android. L’IRIScan Executive 4 è invece uno scanner portatile recto-verso; definito “il più rapido del mercato” dall’azienda, è compatto, leggero e permette di scansionare documenti da entrambi i lati.