Impossibile rimanere indifferenti di fronte alle quanto meno originali soluzioni costruttive e di design che il costruttore cinese Shanling ha infuso nel Music Center MC-50, un amplificatore audio pronto per ospitare iPod e iPhone, in grado di riprodurre musica da più fonti. Lo chassis completamente realizzato in metallo è letteralmente ricoperto da valvole, potenziometri, rotelle e protuberanze varie che fanno somigliare il Music Center MC-50 ad un ingegnoso e complesso macchinario che non sfigurerebbe in un romanzo di Jules Verne.
All’interno però troviamo le tecnologie di ultima generazione, un misto di soluzioni analogiche e digitali, in grado di riprodurre musica di qualità non solo dai tascabili della Mela ma da una serie di sorgenti interne ed esterne. La potenza in uscita è di 2x15Watt RMS, la risposta in frequenza è di 10Hz-20kHz con uno scarto di più o meno 1dB. Il Music Center integra un processore DAC Burr Brown 1796 per rielaborare l’audio in ingresso e migliorare la qualità in riproduzione.
Oltre alla dock per iPod e iPhone, il Music Center MC-50 integra un lettore CD per supporti CD-CDR e CD-RW in grado di leggere gli MP3, infine la radio FM/AM. Il prezzo? Per stupire gli ospiti con questo marchingegno dal design steam punk occorre sborsare 1.280 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina web.