Sviluppata dal team Tasty Poison Games, Dragooo è una curiosa applicazione per iPhone e iPod Touch che prende l’idea alla base del vecchio Tamagotchi e delle più recenti simulazioni di allevamento, per proiettarle in uno scenario fantasy assolutamente atipico. Piuttosto che un gattino o un cane, il giocatore dovrà stavolta accudire e far crescere un cucciolo di drago: con tutti i pro e i contro del caso, ovviamente.
La creatura alata attraverserà tre diverse fasi della crescita: dopo aver accudito l’uovo, bisognerà insegnare al cucciolo di drago a volare, mentre diventerà pian piano un possente sputa-fuoco. Di tanto in tanto il gioco propone delle sessioni di volo, in cui guidare il drago attraverso stretti e pericolosi canali. Tutto viene mostrato attraverso un buon 3D, mentre raccogliendo gioielli si guadagnano bonus che permettono di personalizzare il proprio drago, magari con delle ali più grandi o un paio di spaventose corna.
Gli sviluppatori stanno attualmente lavorando a una versione per iPad e ottimizzando il gioco per poter funzionare bene anche su iPhone 2G. Intanto, Dragooo è disponibile su App Store al costo di 2,39€.