Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Anche la Nuova Zelanda vuole che Apple paghi più tasse

Anche la Nuova Zelanda vuole che Apple paghi più tasse

Pubblicità

Dopo le tensioni tra Irlanda e Ue per i presunti benefici fiscali, concessi dall’Irlanda a Cupertino dal 2003 al 2014 e quantificati in 13 miliardi, un nuovo campanello di allarme per Apple arriva dalla Nuova Zelanda. L’Oxfam, confederazione internazionale di cui fanno parte varie ONG, dice che la sede neozelandese di Apple, Apple Sales New Zealand, ha oltrepassato i 730 milioni di dollari di vendite ma ha pagato meno di 9 milioni di dollari di imposte sul reddito, un tasso di poco superiore all’1%.

Rachael Le Mesurier, direttore esecutivo di Oxfam Nuova Zelanda, riconosce che Apple è conforme alle disposizioni legislative ma dice anche che l’aliquota di tassazione è “assolutamente inaccettabile” in un mondo di profonde disuguaglianze e povertà. “Schemi e sistemi che consentono alle multinazionali di ridurre al minimo il loro onere di imposizione fiscale, sebbene legali, non possono essere tollerati” ha detto ancora Le Mesurier.

“Affinché le persone continuino ad avere fiducia nei sistemi tributari, tutti i governi, incluso quello della Nuova Zelanda, devono agire immediatamente per porre fine ai meccanismi di elusione dei dazi”. “Le aziende devono essere obbligate a rivelare da dove arrivano i profitti e dove pagano le loro tasse. Ciò offrirebbe a governi e alla società civile la possibilità di impedire a queste aziende di rispondere del loro operato”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità