A spasso nello spazio dovete tornare allo Space Shuttle prima che finisca l’ossigeno. Questa l’esile trama intorno alla quale si sviluppa la storia di Spacewalk 3D, un nuovo gioco per iPod e iPhone touch rilasciato nei giorni scorsi. Ma nonostante il plot non troppo complesso, il gioco è in grado di garantire numerose ore di intrattenimento.
Questo è dovuto alla cura con cui è stato disegnato graficamente Spakewalk 3D e alle numerose combinazioni che permettono una esperienza sempre differente. In primo luogo si può giocare in prima e in terza persona, in pratica scegliendo di vedere quello che vede l’astronauta comportandosi di conseguenza oppure muovere l’astronauta vedendolo come parte dello scenario. Secondariamente ci sono 5 diversi livelli e con tre difficoltà diverse.
Lo scopo del gioco, come accennato, è tornare dentro lo Space Shuttle prima che finisca l’ossigeno. Per raggiungere l’obbiettivo, bisogna muoversi nello spazio tridimensionale inclinando l’iPhone o l’iPod touch e usare i razzi di manovra della nostra tuta.
Delle due visioni per Spacewalk 3D: in prima e in terza persona, quella in soggettiva è sicuramente la più coinvolgente, perché consente di muoversi con maggiore facilità e con l’effetto ottico della deformazione sul casco è davvero intrigante.
Consigliato a chi vuole solo rilassarsi oppure farsi guidare dalla fantasia e prendere per pochi minuti la via delle stelle magari mentre aspetta l’arrivo dell’autobus o che il treno entri in stazione.
Per acquistare (prezzo 1,59 euro) fare click qui