Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple rilascia il nuovo MacBook bianco da 2,4 GHz

Apple rilascia il nuovo MacBook bianco da 2,4 GHz

Pubblicità

Apple ha introdotto oggi il nuovo MacBook bianco con specifiche tecniche praticamente identiche a quelle del MacBook Pro in alluminio da 13″ in versione base. Ovviamente tra le due macchine esistono delle differenze che vanno oltre allo chassis, in policarbonato bianco per il modello consumer, rispetto all’apprezzato telaio unibody interamente in alluminio dei portatili Mac della linea professionale. La differenza di prezzo tra le due macchine è ora di soli 150 euro: esaminiamo più da vicino le specifiche tecniche ufficiali per vedere se e quando un sistema conviene più dell’altro.

I componenti fondamentali sono identici: scheda video Nvidia GeForce 330M con 256MB di RAM condivisi, processore Intel Core 2 Duo da 2,4GHz con bus a 1066MHz, la stessa velocità utilizzata dalle RAM DDR3. Il MacBook è fornito con 2GB di memoria inoltre la massima quantità installabile su due banchi arriva a 4GB. Qui la prima differenza: nel MacBook Pro la RAM inclusa è di 4GB e la quantità massima installabile, sempre su due banchi è di ben 8GB. Vale la pena notare che la condivisione per la RAM video pari a 256MB su entrambe le macchine va’ a pesare di più sul MacBook fornito di serie con 2GB, rispetto ai 4GB del Pro. Questo ovviamente può essere risolto ordinando il MacBook con 4GB, un upgrade che costa 90 euro, vanificando così gran parte della differenza di prezzo tra i due sistemi.

Nel MacBook bianco sono assenti lo slot per le schedine di memoria SD Card e anche la porta FireWire 800. Mentre quest’ultima è più indispensabile per gli utenti professionali, l’alloggiamento SD Card è ormai indispensabile anche nei sistemi consumer. Le altre due differenze riguardano la tastiera e il sistema di altoparlanti.  Con il MacBook Pro, anche in versione base abbiamo la tastiera retroilluminata, assente invece nel MacBook. Infine tra le specifiche hardware Apple segnala un sistema di speaker stereo più subwoofer per il Pro e solo un sistema stereo per il MacBook che quindi deve fare a meno di una marcia in più per la riproduzione dei bassi.

Apple segnala per entrambi i sistemi una autonomia di 10 ore, mentre tutte le altre specifiche tecniche risultano praticamente identiche tra le due macchine. Con una differenza di prezzo di soli 150 euro gli utenti che hanno già intenzione di espandere la RAM a 4GB farebbero meglio a prendere in considerazione il MacBook Pro base da 13″. Sulla carta, tenendo presenti le differenze tra i due sistemi e l’incremento di prezzo del MacBook, il modello base del MacBook Pro 13″ risulta una alternativa più allettante.

MacBook bianco new

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità