Nelle ultime ore 9to5Mac ha ricevuto una “soffiata” da uno dei principali canali di distribuzione per i rivenditori USA, in cui si paventa la fine delle scorte per le forniture di iPad Air 2, in vista dell’evento Apple imminente dedicato ad iPhone 7.
Come si vede dagli screenshot pubblicati dalla testata, le nuove forniture di iPad Air 2 sono stimate ben oltre la data del 7 settembre; segnali di questo tipo di solito indicano di un aggiornamento imminente per i prodotti, ma l’ipotesi di una nuova versione di iPad contrasta con le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, che non indicano in alcun modo un rinnovamento della linea tablet di Cupertino, almeno non per il 7 settembre.
Secondo infatti un recente rapporto di KGI, Apple sta lavorando a un nuovo iPad Pro 10,5 pollici e a un più economico pollici iPad 9.7, ma la presentazione dovrebbe avvenire per l’inizio o metà del prossimo anno.
https://www.macitynet.it/apple-un-ipad-pro-10-5-nel-2017/
Si può ipotizzare che Apple si appresti a rimuovere iPad Air 2 dai prodotti disponibili per iniziare a fare spazio a un modello “low cost”, oppure che semplicemente voglia sbarazzarsi di iPad Air 2, tablet che in ogni caso comincia a mostrare la sua età.
Non è però pensabile che Apple voglia in fretta e furia fare a meno di un dispositivo senza avere un’alternativa pronta, a meno che la Mela non abbia davvero in serbo per il 7 settembre anche qualche novità per iPad e sia riuscita a celarlo alle gole profonde con grande maestria.
Sul sito Italiano di Apple iPad Air sembra regolarmente disponibile ed ordinandolo nel momento in cui scriviamo la consegna è prevista per il prossimo 6 settembre. In pratica la spedizione avviene a 24 ore dall’ordine