Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ritorno al futuro: la nuova console Nintendo NX rilancerà le cartucce

Ritorno al futuro: la nuova console Nintendo NX rilancerà le cartucce

Pubblicità

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal che cita fonti anonime, la prossima Nintendo NX vedrà il ritorno dell’azienda alle care vecchie cartucce, che l’azienda aveva abbandonato per le sue console domestiche con il Nintendo Game Cube.

La voce non è nuova nell’ambiente e, considerando le  indiscrezioni sulla natura della prossima nuova console Nintendo, una sorta di ibrido tra un tablet ed una console portatile, la scelta delle cartucce, per quanto inattesa, potrebbe essere totalmente azzeccata per Nintendo.

Nintendo NX sarà un tablet con comandi fisici?

Se davvero il Nintendo NX sarà una sorta di console portatile con caratteristiche di connettività domestica, utilizzare le cartucce lo renderebbe sicuramente più comodo per il trasporto dei giochi e più affidabile nel funzionamento rispetto ai dispositivi ottici, ormai ampiamente affermati all’interno delle console domestiche di ultima generazione, studiate però per essere usate in postazione fissa, appoggiate su una mensola in salotto.

L’aumento della concorrenza tra i produttori di memoria flash, su cui le cartucce sono basate, ha reso questo supporto nel corso degli anni molto più comodo ed economico; inoltre la stessa Nintendo usa ancora le cartucce per i suoi sistemi portatili come il 3DS, anche perché più resistenti e più difficile da copiare rispetto ai supporti ottici.

Fino ad oggi la Nintendo NX è stata circondata da un alone di mistero: non si conosce alcun dettaglio definito sulla console successore della sfortunata Wii U, se non la sua commercializzazione, che avverrà il prossimo marzo 2017. Il resto sono solo rumors e brevetti, ma Nintendo fino ad oggi è riuscita a mantenere il massimo riserbo sul progetto.

nintendo nx logo icon 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità