Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple rimuoverà le app abbandonate o obsolete da App Store

Apple rimuoverà le app abbandonate o obsolete da App Store

Pubblicità

Apple ha recentemente inviato una e-mail agli sviluppatori notificando un nuovo processo di valutazione su App Store che si preoccuperà di trovare e rimuovere applicazioni “problematiche” che non sono state aggiornate per la compatibilità con le versioni recenti di iOS e MacOS.

Apple dice che è alla ricerca di applicazioni “che non funzionano più come previsto” e che non riescono a soddisfare le linee guida per il riesame. Il sito sviluppatori Apple è stato aggiornato con alcune informazioni sul nuovo processo.

Durante il controllo, nel caso venissero riscontrati dei problemi, l’azienda comunicherà agli sviluppatori che le modifiche dovranno essere effettuate entro 30 giorni. In mancanza di aggiornamento, queste applicazioni saranno rimosse completamente dallo store.

linee guida app store

Già segnato il destino invece delle applicazioni che vanno in crash istantaneamente una volta aperte, che verranno immediatamente rimosse contestualmente al processo di valutazione di Apple.

“La qualità è estremamente importante per noi. Sappiamo che molti di voi lavorano duramente per realizzare applicazioni innovative e aggiornare le proprie applicazioni su App Store con nuovi contenuti e funzionalità” si legge nell’email inviata da Cupertino.

Oltre alle nuove norme restrittive sugli aggiornamenti delle app, Apple ha annunciato un altro cambiamento: i nomi per le nuove applicazioni presentate sullo store non potranno più superare i 50 caratteri di lunghezza.

Secondo Apple, questo passaggio è stato progettato per impedire agli sviluppatori di “barare” con la funzionalità di ricerca di App Store. Alcuni produttori di app hanno infatti “usato nomi delle app estremamente lunghe che comprendono descrizioni e termini non direttamente legati alla loro app” per apparire nelle prime posizioni nelle query di ricerca.

L’e-mail avverte che nomi così lunghi “non sono pienamente visualizzati su App Store e non forniscono valore per l’utente.” Questo cambiamento è particolarmente correlato con il lancio di iOS 10 e la funzione Search Ads, che permetterà agli sviluppatori di pagare per essere posizionati nella parte superiore dei risultati di ricerca per i termini più rilevanti nei confronti della loro applicazione.

Entrambe queste modifiche avranno effetto a partire 7 settembre, giorno in cui Apple dovrebbe annunciare il nuovo iPhone, la seconda generazione di Apple Watch, e la data di rilascio pubblica di iOS 10.

https://www.macitynet.it/ora-ufficiale-keynote-apple-7-settembre-presentare-nuovi-iphone-7/

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità