Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La cartella clinica su iPad diventa digitale e touch con Olomedia

La cartella clinica su iPad diventa digitale e touch con Olomedia

Pubblicità

Negli Usa molti ospedali stanno guardando ad iPad come dispositivo in grado di fornire un supporto ai medici in reparto. In Europa il primo sviluppatore a portare la cartella clinica digitale su iPad è l’italiana Olomedia. In attesa che iPad arrivi tra le mani degli utenti a partire dal 28 maggio, il software OloHEALTH è già completo e funzionale: non si tratta di una app da installare ma di un servizio che funziona tramite web, utilizzabile tramite Safari di iPad, o da qualsiasi computer. Il software OloHealth, consente al personale di reparto e di ambulatorio di rilevare e analizzare tutte le informazioni indispensabili per la diagnosi e la terapia. Grazie allo schermo touch di dimensioni generose e alla facilità di utilizzo di iPad, la storica cartella clinica cartacea trova una nuova forma e una nuova vita sullo schermo del tablet della Mela.

Basta toccare con un dito il campo desiderato per inserire o rileggere i dati anagrafici, consultare le informazioni sanitarie e quelle giuridiche e molto altro ancora. Olomedia assicura che con OloHEALTH è possibile migliorare sensibilmente l’intero flusso di lavoro, a partire dalle procedure di accettazione fino a quelle di dimissione.

Oltre alla gestione delle cartella clinica, le prestazioni complessive e grafiche di iPad permettono di visualizzare anche immagini in alta risoluzione. E’ probabile che queste funzionalità aggiuntive verranno sfruttate con nuove app nei prossimi mesi, magari per permettere ai medici di visionare lastre, ecografie e altri referti. Applicazioni come OloHEALTH offrono uno spunto di riflessione, non il primo, a chi ha già giudicato iPad un dispositivo poco utile o adatto solo per il tempo libero, anche se restiamo in attesa di una vera e propria applicazione nativa per la gestione di cartelle cliniche.

Qui in basso inseriamo il filmato ufficiale che mostra il funzionamento del software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità