Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Non solo smartphone: presto Android anche nei tablet

Non solo smartphone: presto Android anche nei tablet

Pubblicità

Un nuovo telefono multi-funzione per la casa e un computer tablet: questi sono i nuovi dispositivi che funzioneranno grazie al sistema operativo Google Android. Si tratta di nuovi progetti in corso di sviluppo tra l’operatore T-Mobile e i propri partner, prodotti che saranno lanciati nei primi mesi dell’anno prossimo. L’indiscrezione è riportata dal The New York Times.

Ricordiamo che al momento in commercio esiste un solo smartphone con Android, l’HTC G1, mentre per i prossimi mesi sono previsti il Touch Magic sempre da HTC e nuovi modelli anche da Samsung e Motorola. La possibilità  di funzionare su hardware limitato e la gestione integrata dell’interfaccia utente tramite schermo touch permetteranno di utilizzare Android anche in dispositivi di altro tipo, una evoluzione considerata naturale tra gli addetti ai lavori e che includerà  non solo telefoni ma anche computer con diverso form factor, tra questi appunto tablet e netbook.

E’ così molto probabile che lo scontro tra i più evoluti sistemi operativi per smartphone si estenderà  presto anche ai computer. Ricordiamo che da mesi circolano indiscrezioni che riportano come imminente l’ingresso di Apple nel settore mobile con un nuovo tipo di dispositivo che di volta in volta viene descritto come un tablet multi-touch, una sorta di iPod touch di dimensioni maggiorate, oppure come un sistema netbook, vale a dire un portatile di dimensioni compatte.

Infine una curiosità : sui telefoni evoluti per la casa, con schermo touch integrato, sta lavorando anche Mark Hamblin. E’ stato uno degli ingegneri che in Apple ha contribuito alla creazione della tecnologia touch screen di iPhone, ora CEO di Touch Revolution, società  con sede a San Francisco che progetta telefoni fissi evoluti per proporli agli operatori telefonici.

Al momento non è chiaro chi tra i grandi produttori di hardware sarà  sul mercato per primo con un netbook basato su Android. Recentemente hanno lanciato qualche indizio in questa direzione Asus (una specialista dei settore dei mini computer) e, più recentemente, HP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità