Finalmente le voci di corridoio diffuse nell’ultimo periodo sembrano aver trovato una conferma ufficiale. Secondo una notizia apparsa su Engadget, dopo mesi e mesi di ipotesi e congetture, finalmente si conosce la durata dell’accordo con Apple per quanto riguarda l’esclusività di iPhone nel mercato statunitense.
Il noto portale informatico ha infatti pubblicato un documento legale secondo cui AT&T e il colosso di Cupertino firmarono nel 2007 un accordo della durata di cinque anni, confermando così le indiscrezioni avanzate da USA Today tempo fa.
Ebbene, ciò vuol dire che, a meno di improbabili stravolgimenti, un altro provider come Verizon non potrebbe mettere le mani sul dispositivo Apple fino al 2012, dando il tempo ad AT&T di avere l’esclusiva su altre due o tre modelli di iPhone. C’è un però: il documento in questione risale a ottobre 2008 e, ammette la redazione di Engadget, nel frattempo il contratto potrebbe tranquillamente essere stato cancellato o modificato.
Sembra quindi certo che la partnership tra Apple e AT&T sarà assai duratura, ma probabilmente toccherà attendere il prossimo WWDC, durante il quale verrà finalmente rivelato qualcosa di concreto sul futuro di iPhone.