Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Steve Jobs aveva in mente la rivoluzione della TV

Steve Jobs aveva in mente la rivoluzione della TV

Pubblicità

Dopo aver lasciato il posto di CEO dell’azienda per malattia, il 24 agosto del 2011, Steve Jobs non aveva intenzione di abbandonare del tutto l’azienda ma avrebbe voluto dedicarsi a un apparecchio TV marchiato Apple. Lo racconta Walt Mossberg riportando un’indiscrezione già circolata in passato secondo la quale Jobs aveva in mente una TV di nuova generazione.

Mossberg – che era amico di Jobs – dice che questo lo aveva chiamato di notte per annunciare la formale cessione del posto di comando a Tim Cook e che in quell’occasione avrebbe rivelato le sue ambizioni per quanto riguarda l’apparecchio TV.

“Penso che abbiamo capito il modo di farla e sarà favolosa” avrebbe detto Jobs invitando Mossberg a vedere il dispositivo sul quale stavano lavorando. Il co-fondatore di Apple morì due mesi dopo e, almeno fino ad ora, non è apparso nessun apparecchio TV di nuova generazione Made in Cupertino, anche se più volte Apple ha cercato di compiere passi e accordi con il mondo dei programmi televisivi. Anziché l’apparecchio TV di cui parlava Jobs, Apple ha continuato a focalizzarsi su un set-top box come la Apple TV ma questo, sembra voler far capire Mossberg, non ha niente a che fare con quello che Jobs aveva in mente.

Le voci su un apparecchio TV targato Apple, come abbiamo già detto, non sono nuove. Anche durante la stesura della biografia di Walter Isaacson dedicata al co-fondatore della Mela si riporta che poco prima di morire, confidò: ”Vorrei creare un sistema integrato assolutamente facile da usare. Vorrei che potesse essere sincronizzato con tutti i device e con iCloud”.

“Voleva a tutti i costi o riuscire a fare per la televisione”, scrive Isaacson. “quanto era riuscito a fare con i computer, i music-player e i telefoni: renderli semplici ed eleganti”. “Mi piacerebbe creare un sistema completamente facile da usare” confidò Jobs a Isaacson, “Avrà l’interfaccia utente più semplice che si possa immaginare. L’ho finalmente decifrato”.

Steve Jobs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità