Esattamente un anno fa nei primi giorni di maggio usciva su App Store TapTap Revenge 3, l’ultimo capitolo di questa piccola applicazione ludica che è diventata un vero e proprio cult per i possessori di iPhone e iPod Touch. Chi segue la serie sviluppata dal team Tapulous saprà che, come accade sui più celebri Guitar Hero e Rock Band, di tanto in tanto vengono pubblicati degli spin-off legati a un particolare gruppo o genere (com’è capitato per i Coldplay, i Metallica o la musica Dance). Ebbene, dopo che i fan lo hanno chiesto a gran voce, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare una versione di TTR interamente dedicata ai Nirvana.
Oltre a contenere 13 brani (da ‘Smells Like Teen Spirit’ a ‘Lithium’, da ‘Come As You Are’ a ‘Rape Me’), il gioco propone un’interfaccia grafica totalmente ridisegnata, che cerca di ricreare un’atmosfera più adatta al genere grunge e punk rock. Indubbiamente, Tapolous deve aver capito che si tratta probabilmente del più importante tra gli spin-off finora realizzati, e proprio per questo ha deciso di fare le cose in grande: oltre ai quattro livelli di difficoltà, alla modalità multigiocatore e a tutte le caratteristiche classiche della serie, Nirvana Revenge introdurrà per la prima volta una carrellata di vignette e immagini descrittive, che raccontano la storia di Kurt Cobain e compagni, l’ispirazione dietro i loro brani e alcuni retroscena.
Nirvana Revenge verrà pubblicato su App Store tra due giorni, mercoledì 12, al costo di 3.99$. Intanto vi riportiamo la lista completa dei brani presenti.
“All Apologies” (In Utero, 1993)
“Breed” (Nevermind, 1991)
“Breed” (Live at Reading, 2009)
“Come As You Are” (Nevermind, 1991)
“Heart Shaped Box” (In Utero, 1993)
“In Bloom” (Nevermind, 1991)
“Lithium” (Nevermind, 1991)
“Lithium” (Live at Reading, 2009)
“Rape Me” (In Utero, 1993)
“Smells Like Teen Spirit” (Nevermind, 1991)
“Smells Like Teen Spirit” (Live at Reading, 2009)
“Stay Away” (Nevermind, 1991)
“You Know You’re Right” (Nirvana, 2002)