Sono state ufficializzate le tariffe Vodafone. Il sito speciale, dedicato ad iPad, dell’operatore mobile italiano è stato messo “live” qualche minuto fa.
Nessuna novità di rilievo. Viene messa però in evidenza l’opzione “illimitata” di cui Macitynet ha parlato nel corso della mattinata. In pratica si chiarisce che la quantità massima di dati disponibile alla velocità della rete è di 500 GB al giorno e che oltre questa soglia si va a 64 kbps, il che di fatto si configura come una illimitata… limitata.
Unico dettaglio di un certo rilievo, intuibile ma non specificato altrove, è la proibizione ad usare applicazioni Voice Over Ip. Vodafone limita i programmi per la telefonia su rete Internet per iPhone e altri smartphone e sarebbe stato sorprendente che non fosse stato così anche per iPad.
Entrambe le offerte, dice Vodafone, saranno disponibili sia in modalità Abbonamento (con addebito del canone dell’offerta direttamente su carta di credito o RID Bancario) che Ricaricabile e non prevedono nessun vincolo. La Micro-SIM Ricaricabile avrà un costo di 5 euro con 5 euro di traffico incluso.
Grazie della segnalazione a Danielito986