Il gruppo iPhoneSmartApps ha pubblicato un’applicazione che potrebbe rivelarsi assai utile in situazioni spiacevoli. A chiunque potrebbe capitare di intimorirsi vedendo un’auto sospetta parcheggiata proprio sotto casa: magari perché ha evidenti segni di manomissione, perché è lì da tempo, oppure perché l’uomo al suo interno si comporta in maniera losca.
Ebbene, Auto e Moto Rubate serve proprio a smascherare i malfattori e scoprire se un mezzo è stato rubato o meno. Basterà inserire la targa del veicolo e l’applicazione cercherà automaticamente nel database della polizia statale. Nel caso in cui la ricerca dia esito positivo, sullo schermo del proprio iPhone appariranno tutti i dati utili alla verifica: dal modello del veicolo al tipo di telaio, passando per la data e il luogo della denuncia.
Ovviamente è necessario essere collegati alla rete per poter verificare in tempo reale sul database aggiornato, mentre si spera che con uno dei prossimi aggiornamenti venga aggiunta una migliore integrazione con i servizi della polizia (come la possibilità di chiamare direttamente i vari numeri e una mappa che indica la stazione più vicina). Auto e Moto Rubate è acquistabile su App Store al prezzo di 79 centesimi.