Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Milano Game Festival: i videogame indipendenti allo Iulm dall’8 al 12 settembre

Milano Game Festival: i videogame indipendenti allo Iulm dall’8 al 12 settembre

Pubblicità

Cinque videogame indipendenti per cinque serate: questo è il programma del Milano Game Festival 2016: cinque serate di gioco che si svolgeranno in via Carlo Bo 7 dedicato ai curiosi, agli appassionati di cinema e di arti digitali e a chi cerca un’esperienza originale di intrattenimento, oltre che – naturalmente – a chi ama i videogame.

Chi parteciperà al Milano Game Festival non prenderà parte a delle semplici conferenze dedicate ai giochi, ma diventerà protagonista del progetto: ci si troverà in un vero e proprio teatro di gioco con molti posti a sedere, simile a un cinema, in cui tutti giocheranno contemporaneamente per due ore allo stesso gioco e condivideranno poi – alla presenza degli autori e di ospiti internazionali – l’esperienza interattiva.

Il festival presenta il lavoro (a volte il lavoro “in corso” di alcuni dei più orginali designer internazionali). Per l’edizione di quest’anno sono stati selezionati ABZU per l’8 settembre (un’avventura sottomarina che celebra la meraviglia delle immersioni subacquee), Gorogoa per il 9 settembre (una storia illustrata a mano intrecciata in un puzzle game), Night in the Woods per il 10 settembre (un’avventura con amici inaspettatamente cambiati), Future unfolding per l’11 settembre (si esplora una foresta piena di vita, splendida e a volte pericolosa), e The Town of Light per il 12 settembre 2016 (un’avventura psicologica ambientata in Italia in un manicomio).

“Parte della XXI Triennale – scrivono gli organizzatori – il Milano Game Festival, rappresenta Design after Design nell’era digitale e nella narrazione interattiva. Il festival è una celebrazione di un nuovo tipo di design autoriale – colto e radicalmente indipendente – in una delle industrie più influenzate dalla tecnologia: i videogiochi”.

Per partecipare bisona portare un singolo biglietto della XXI Triennale oppure un pass per il Milano Film Festival.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità