Per mantenere alto il numero di giocatori e ridurre le defezioni Niantic sa di dover arricchire al più presto Pokémon GO con le funzioni più richieste e da sempre amate dagli appassionati dei mostriciattoli Nintendo. Ora grazie alla ricerche di un utente possiamo farci un’idea più precisa delle novità in arrivo, grazie a una serie di interessanti indizi rintracciati all’interno del codice del programma attuale.
Il riferimento più importante è senza dubbio quello relativo al trading. Lo scambio dei Pokémon è da sempre una delle attività più apprezzate della saga e sembra che saranno implementate anche in Pokémon GO. Nel codice ci sono riferimenti a funzioni di ricerca, offerta, risposta e risultato tutte in riferimento allo scambio di Pokémon. Interessanti anche i richiami a nuovi incensi speciali finora mai apparsi nel gioco, tre tipologie diverse denominate cool, floral e spicy che suggeriscono l’introduzione di spezie ad hoc in grado di attirare Pokémon di specie diverse.
Un altro riferimento è in grado di incuriosire gli appassionati: sembra che lo sviluppatore permetterà di catturare anche i Pokémon leggendari. Infine nell’app si trovano indizi che lasciano ipotizzare una estensione della campagna di marketing geolocalizzata, come è già avvenuto per esempio in Giappone con i ristoranti McDonald’s trasformati in palestre e Pokestop. Le novità in arrivo sembrano decisamente corpose, purtroppo al momento non si hanno indizi sulle tempistiche di arrivo ma secondo molti non saremo costretti ad attendere molto.