Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Ora è possibile trasmettere nativamente da Chrome a Chromecast

Ora è possibile trasmettere nativamente da Chrome a Chromecast

Pubblicità

Google ha annunciato che la sua funzione per trasmettere da Chrome a Chromecast è ora integrata nativamente all’interno del browser di Mountain View, permettendo a chiunque di usare il software di navigazione web della società per trasmettere i contenuti web ai dispositivi supportati senza dover installare o configurare nulla. L’estensione Google Cast per Chrome, lanciata nel luglio 2013, non è più necessaria per realizzare la trasmissione e probabilmente verrà presto eliminata.

Nel mese di marzo, l’applicazione Google Chromecast è stata rinominata semplicemente Google Cast. Google ha effettuato la modifica per chiarire che l’opzione di trasmissione è disponibile non solo per i Chromecast ma per altri dispositivi, e in effetti questa integrazione è compatibile con altri dispositivi oltre al popolare dongle HD di Google.

La trasmissione integrata funziona in maniera molto semplice: quando si esplorano siti web che sono integrati con le opzioni di trasmissione, Chrome ora mostrerà un’icona di “trasmissione”, a patto di essere collegati con l’apparecchio alla stessa rete cui è connesso un ulteriore dispositivo supportato.

Con un paio di clic è possibile visualizzare il contenuto del sito web sulla TV o sul monitor, ascoltare la musica su altoparlanti compatibili, e così via con tutti i dispositivi che includono il “casting”. Infine Google ha integrato la trasmissione anche con Hangout. Chi usa Chrome 52 o versioni superiori può ora utilizzare l’opzione di trasmissione inclusa nel menu di Chrome per condividere il contenuto di una scheda del browser o l’intero desktop in un Hangout.

Per ottenere questa funzionalità è necessario avere installata l’ultima versione di Google Chrome, la 52 o superiori.

trasmettere nativamente da Chrome a Chromecast

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità