Mad O Ball 3D rappresenta l’ultima evoluzione dei giochi in cui occorre controllare una biglia per completare vari percorsi nel minor tempo possibile. Il primo dettaglio a colpire l’occhio e l’attenzione del giocatore è la grafica 3D d’effetto, con scenari spettacolari e complesse piste che si snodano nel vuoto. Il motore di gioco Unity è sfruttato appieno per offrire un mondo di gioco rappresentato tutto in grafica 3D accelerata tramite OpenGL ES. Mad O Ball 3D funziona anche sui tascabili multi-touch delle prime generazione ed è in grado di offrire una marcia in più per i terminali più recenti e veloci.
Il giocatore controlla il movimento della biglia utilizzando l’accelerometro integrato e anche lo schermo touch per i salti, azionabili tramite due pulsanti virtuali. Oltre a vedercela con percorsi 3D tanto affascinanti da vedere quanto impegnativi da completare, occorre fare i conti anche con il motore fisico del gioco. Anche qui Mad O Ball 3D offre un realismo notevole non solo per il comportamento e la risposta della biglia ma anche per l’effetto dei vari materiali che compongono la pista, accelerazione ed inerzia, fino alle rovinose cadute. Sbagliare l’impostazione di una curva o di un salto il più delle volte significa osservare una spettacolare caduta da altezze vertiginose.
Per quanto riguarda i contenuti Mad O Ball 3D offre 32 piste sempre più impegnative suddivise in 4 mondi diversi, vari bonus per migliorare i nostri tempi di percorrenza e anche effetti audio e musiche di qualità. Gli utenti che lo desiderano possono comunque scegliere di giocare con la propria musica preferita. Il tutto è completato con l’integrazione OpenFeint per i punteggi, per le competizioni online e le classifiche mondiali. Ricordiamo che Mad O Ball 3D può essere provato grazie alla versione lite gratuita.
La versione completa del gioco è disponibile su App Store a 2,99 euro.