Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Speciali e Interviste » iPhone 7: 4 motivi per cui togliere il jack audio è un’ottima idea

iPhone 7: 4 motivi per cui togliere il jack audio è un’ottima idea

Pubblicità

iPhone 7 è sempre più vicino, con la presentazione attesa per il prossimo settembre. Se la mole di rumor sulla possibile rimozione del jack audio dovesse risultare corretta, e non ci sono motivi per dubitare che non lo sia, i prossimi smartphone della Mela non presenteranno il classico ingresso da 3,5mm, con la conseguenza che non permetteranno più l’utilizzo di cuffie tradizionali. Di seguito una lista di quattro motivi per cui togliere il jack audio da iPhone è un’ottima idea.

Più sottile

Il primo motivo che gli utenti a favore della rimozione del jack audio porterebbero sul “banco delle prove” è quello relativo allo spessore di iPhone. E’ già sottile così, ma avete pensato a che risultato si potrebbe arrivare eliminando tradizionale jack cuffie da 3,5mm? E’ vero che più sottile non equivale necessariamente a migliore o più bello, ma in quanti avrebbero scelto iPod ad iPhone se il lettore musicale della Mela fosse stato in grado di telefonare?

Schermo più grande

Un altro aspetto a favore della rimozione jack cuffie è il display. Eliminando il connettore tradizionale Apple avrebbe la possibilità di ingrandire lo schermo, mantenendo inalterate le dimensioni del dispositivo. Eliminando il jack, il display di iPhone potrebbe espandersi verso il basso, non avendo più alcun impedimento da parte dell’entrata cuffie da 3,5mm. Si potrebbe allora ipotizzare un pannello per i futuri iPhone da 4,9 pollici, idea suggerita anche da alcuni brevetti depositati dalla Mela negli anni passati.

Potenziale Bluetooth in aumento

Attualmente, se si parla di periferiche low cost, una cuffia tradizionale potrebbe anche rivelarsi più efficace di un qualsiasi dispositivo bluetooth. Eliminando il connettore, però, Apple “obbligherebbe” i produttori di accessori BT a fare di più, ad affinare i loro dispositivi e a renderli più performanti. Peraltro, si instaurerebbe una maggiore competizione tra tutti i produttori, spinti a fornire cuffie e auricolari bluetooth per il nuovo smartphone, che potrebbe finalmente far esplodere tutto il potenziale di questa tipologia di accessori.

Miglior qualità audio?

La rimozione del jack cuffie da 3,5mm potrebbe comportare un incremento della qualità audio in riproduzione. Ecco perché. Anzitutto, rimuovere il jack non equivale ad un ascolto obbligatorio tramite bluetooth. E’ possibile infatti collegare ad iPhone cuffie Lightning, alcune già disponibili sul mercato, altre certamente in arrivo, anche da Apple e Beats. Gli smartphone incorporano degli amplificatori di potenza per incrementare il suono, così da rendere l’ascolto in cuffie più apprezzabile. Spesso, però, questi amplificatori non hanno una qualità eccelse, e il connettore Lightning, fornendo maggiore energia alla cuffia collegata, permetterebbe ai produttori di cuffie di incorporare potenti amplificatori all’interno delle cuffie stesse, aumentando la qualità dell’audio, e in generale, fornendo un’esperienza d’ascolto migliore.

scorte iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità