Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spotify castiga gli artisti che offrono esclusive su Apple Music?

Spotify castiga gli artisti che offrono esclusive su Apple Music?

Pubblicità

Stando a quanto riportano sia The New York Times, sia Bloomberg, Spotify sta “punendo” gli artisti che propongono esclusive su Apple Music, mostrando in modo meno vistoso i loro contenuti e offrendo loro meno incentivi.

Spotify avrebbe esplicitamente fatto sapere agli artisti che offrono esclusive su Apple Music che i loro brani non saranno inclusi nelle playlist “in evidenza”; il servizio sarebbe arrivato al punto di “seppellire” alcuni brani nei meccanismi di classificazione. Questa tattica di rappresaglia sarebbe in atto da circa un anno.

Bloomberg spiega che il benservito è stato riservato non solo a chi ha siglato accordi per le esclusive su Apple Music ma anche ad artisti che hanno firmato accordi simili con Tidal, il servizio di streaming guidato da Jay Z.

Da un anno Spotify sente il “fiato sul collo” di Apple Music, servizio che vanta 15 milioni di utenti. Apple sta da tempo corteggiando artisti siglando accordi nomi quali Drake, Chance the Rapper, Frank Ocean, Dreezy, Taylor Swift e Katy Perry. Spotify vanta al momento un numero doppio di abbonati rispetto ad Apple Music.

Le esclusive non piacciano neanche a Universal Music: il CEO del gruppo, Lucian Grange, ha imposto agli artisti rappresentati di non siglare accordi in esclusiva. Questa decisione avrebbe impedito l’arrivo sul servizio di Apple del nuovo album di Lady Gaga; quest’ultimo era stato annunciato come esclusiva di Apple Music ma sarà invece disponibile da subito anche sulle altre piattaforme di streaming.

Aggiornamento. Come risposta alle voci secondo le quali Spotify nasconde i brani di artisti che rilasciano loro lavori in esclusiva su altri servizi, un portavoce dell’azienda ha dichiarato a Recode che le affermazioni in questione sono “inequivocabilmente false”.

Frank Ocean
Frank Ocean

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità