Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel fiuta l’affare: rubare Cupertino a TSMC per costruire i processori Apple Ax

Intel fiuta l’affare: rubare Cupertino a TSMC per costruire i processori Apple Ax

Pubblicità

Intel vuole diventare il principale fornitore di chip AX entro il 2018. La voce arriva da Nikkei che ritiene il passaggio di testimone quanto più plausibile non solo per le ampie disponibilità economiche del colosso dei processori di Santa Clara, ma anche per il fatto che gli impianti sono localizzati negli Stati Uniti, un cambiamento geografico per la produzione dei dispositivi al quale Apple sarebbe interessata ormai da diversi anni.

L’indiscrezione naturalmente arriva sulla scia del recente accordo tra Intel e ARM che metterà a disposizione di terze parti come Apple e altre società, le avanzate fonderie Intel per la creazione di SoC, una partership collegata subito ad Apple, la quale potrebbe effettivamente trarne diversi vantaggi.

chip AX

Anche se perfettamente plausibile, una collaborazione Apple Intel di questo tipo non potrà arrivare prima del 2018. Questo perché la progettazione e la costruzione di processori complessi richiedono tempistiche superiori a quelle di altre componenti. Sembra infatti che TSMC stia infatti già lavorando con Cupertino sui chip apple AX di prossima generazione, che dovrebbero prensere il nome di Apple 11 con lavorazione a 10 nanometri, in pratica i processori principali che saranno impiegati su tutti i dispositivi iOS in arrivo nel 2017.

I presupposti ci sono

Tuttavia gli esperti vedono Intel sulla buona strada per diventare un partner chiave per la multinazionale di Cupertino. In attesa delle CPU Apple Made in Intal, il colosso dei processori sembra si sia già guadagnato il 50% della produzione dei modem per iPhone 7 di quest’anno, togliendone così una buona fetta a Qualcomm.

chip AX

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità