Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp condivide il tuo numero di telefono con Facebook per servizi e pubblicità

WhatsApp condivide il tuo numero di telefono con Facebook per servizi e pubblicità

Pubblicità

Era solo questione di tempo: a partire da oggi WhatsApp condivide con Facebook i dati utente, numero di telefono incluso. Anche chi usa Facebook da anni ma non ha mai inserito il proprio numero di telefono, ora può evitare di farlo visto che, con il cambio dei termini di servizio e privacy, ora WhatsApp condivide con Facebook questo e altri dati. Lo scambio di dati utenti tra i due servizi sembra riguardare anche il tempo di utilizzo di WhatsApp, l’ora dell’ultimo accesso e altro ancora.

WhatsApp condivide
Secondo WhatsApp il cambio di policy e la condivisione dei dati utente con Facebook permetterà al colosso dei social di offrire servizi più mirati agli utenti, per esempio per segnalazioni più precise di nuovi amici e contatti, abbattimento dello spam ma non solo. Anche pubblicità e offerte potranno essere meglio mirati in base alla migliore profilazione degli utenti resa possibile con la condivisione dei dati tra i due servizi.

La società assicura che messaggi, foto e informazioni dell’account WhatsApp non verranno pubblicati su Facebook. Quando sullo schermo del proprio terminale appare l’avviso del cambio di policy è possibile rifiutare la condivisione dei dati con Facebook. Per farlo basta leggere le note legali e rimuovere il segno di spunta alla voce relativa. Anche chi inavvertitamente accetta le nuove condizioni ha tempo fino a 30 giorni per ricredersi. Occorre entrare in Impostazioni, Account e poi disattivare la voce condividi le informazioni account.

facebook-whatsapp-e1436283379636

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità