Nel suggestivo scenario dell’hotel-piscina Molitor di Parigi, Huawei ha annunciato l’arrivo nel nostro continente del nuovo top di gamma della sua linea dedicata ai “millenials”. Honor 8 arriva in Europa dopo l’introduzione in Cina/Asia qualche settimana fa e poi negli Stati Uniti di metà Agosto.
Honor è un marchio totalmente gestito da Huawei per la commercializzazione diretta dei propri prodotti: in pratica è come se un utente Apple acquistasse direttamente da Apple Store: gli smartphone e gli accessori della linea Honor vengono venduti direttamente al consumatore finale. Unica eccezione, in questo salto della catena distributiva, è Amazon che annovera Honor tra i marchi di cui cura la vendita e la logistica verso l’utente finale ma Honor 8 sarà venduto anche attraverso le catene della grande distribuzione come ha annunciato l’azienda alla fine dell’evento del 24 Agosto
La scelta di Huawei è dovuta a una serie di indirizzi sul marketing che includono un nome più facile da pronunciare o scrivere, l’idea di avere un marchio focalizzato su prodotti di fascia consumer o di avere un’alternativa a un prezzo diverso e più basso (perché “diretto”) da quello delle altre serie Huawei come P9 senza rinunciare alla qualità e originalità nelle soluzioni hardware.
Così come Tinno con Wikio o TCL con Alcatel o Lenovo con Motorola Huawei intende portare avanti con un brand specifico un’idea di specializzazione nel campo degli smartphone che si differenzi dalla moltitudine di dispositivi per il collegamento wireless e wired che l’azienda produce: in particolare il pubblico di riferimento di Honor è quello dei “millenial” iper attivi e iper sportivi e in generale l’utente nella fascia dei 18-35 anni.
Il primo prodotto della linea Honor è stato il modello da 5” Honor 6 con una radio cellulare 4G: la storia continua con il nuovo Honor 8, strettamente imparentato con il modello Huawei P9 e in parte con il gigante da 6” Huawei Mate 8 grazie al processore Kirin di caratteristiche molto simili in dotazione.
Honor 8 ha una serie di caratteristiche interessanti tra le quali la doppia camera, introdotta già con il modello 7 lo scorso anno e riproposta qui senza il brand di “co-ingegnerizzazione” Leica ma con una disposizione sostanzialmente identica a quella di P9.
Ma vediamo insieme tutti i momenti più interessanti della presentazione del presidente di Honor George Zhao e della vicepresidente Eva Wimmer e le caratteristiche notevoli dello smartphone nella nostra galleria fotografica.
In questa scheda trovate le caratteristiche di base del nuovo smartphone Honor: il prezzo al pubblico è di 399 Euro Iva compresa per il modello da 4 GB Ram e 32 GB Rom e di 449 Euro per il modello da 4 GB RAM e 64 GB ROM (espandibili di 256 GB tramite scheda SD). Si può acquistare sul negozio online di Huawei e su Amazon Italia.
[aps_product id=”574612″]